Corso Media Planning

Corso Media Planning

Durata: 10 ore
Prerequisiti: Nessuno
Costo: 300€

Il corso Media Planning

Scegliere e pianificare i media per realizzare una campagna advertising efficace è una attività fondamentale per coloro che gestiscono campagne pubblicitarie multicanale. Il percorso formativo è indirizzato a tutti coloro che vogliono acquisire competenze sul tema focalizzando l'attenzione sugli
strumenti cognitivi e analitici a supporto dei processi di pianificazione e gestione dei canali di comunicazione aziendali con il fine di sviluppare conoscenze e competenze di immediato utilizzo.
Il Media Planner è una figura professionale in grado di comprendere il mercato di riferimento, valutare la migliore strategia pubblicitaria e di allocazione del budget e sviluppare un media plan che definisca in maniera specifica tutte le attività di marketing.

Quando e dove?

Il corso si svolge in aula a Roma, il corso può essere seguito online quando e dove vuoi, il corso può essere svolto in sede del richiedente.

 

Programma

  • Scenario media
  • Analisi target
  • Caratteristiche di comunicazione dei singoli media: TV, stampa,
    Out-Of-Home, radio, cinema e soprattutto il mondo digitale (con
    particolare focus su Google AdWords)
  • Parametri di pianificazione tradizionali (GRP’s, copertura e
    frequenza) e digitale (CPM, CPC, CPA)
  • Modalità di pianificazione di Google AdWords e di Facebook, con
    esercizi dedicati
  • SEM (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization)
  • Programmatic advertising
  • Acquisto e tecniche di negoziazione
  • Budget pubblicitario e media plan
  • Misurazione dell’efficacia (analytics e insights)