Corso SEM e Advertising
Durata: 20 ore
Prerequisiti: Nessuno
Costo: 500€
Il corso SEM e Advertising
Scegliere e pianificare i media per realizzare una campagna advertising efficace è una attività fondamentale per coloro che gestiscono campagne pubblicitarie multicanale. Il percorso formativo è indirizzato a tutti coloro che vogliono acquisire competenze sul tema focalizzando l'attenzione sugli
strumenti cognitivi e analitici a supporto dei processi di pianificazione e gestione dei canali di comunicazione aziendali con il fine di sviluppare conoscenze e competenze di immediato utilizzo.
Il Media Planner è una figura professionale in grado di comprendere il mercato di riferimento, valutare la migliore strategia pubblicitaria e di allocazione del budget e sviluppare un media plan che definisca in maniera specifica tutte le attività di marketing.
Quando e dove?
Il corso si svolge in aula a Roma, il corso può essere seguito online quando e dove vuoi, il corso può essere svolto in azienda.
Programma
- Scenario media
- Analisi target
- Caratteristiche di comunicazione dei singoli media: TV, stampa,
Out-Of-Home, radio, cinema e soprattutto il mondo digitale (con
particolare focus su Google AdWords) - Parametri di pianificazione tradizionali (GRP’s, copertura e
frequenza) e digitale (CPM, CPC, CPA) - Modalità di pianificazione di Google AdWords e di Facebook, con
esercizi dedicati - SEM (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization)
- Programmatic advertising
- Acquisto e tecniche di negoziazione
- Budget pubblicitario e media plan
- Misurazione dell’efficacia (analytics e insights)