Posted on

Corso Social Media Marketing Roma: perché frequentarlo?

Corso Social Media Marketing Roma: perché frequentarlo?

I social network hanno un impatto sempre più forte nella nostra vita, nelle relazioni personali o con i clienti e anche nel business.

Imparare ad usarli in modo professionale è utile per nuove opportunità lavorative oppure per incrementare il fatturato aziendale.

Creatività, curiosità e intuito sono skill di cui non potrai fare a meno. Ma anche la formazione in un settore fortemente competitivo e in mutamento non è da meno. Formarsi infatti vuol dire specializzarsi!

Da qui la necessità di non sbagliare la scelta sul corso social media marketing Roma da frequentare. Se vuoi diventare social media manager dovrai optare per un corso pratico in grado di aiutarti a sfruttare le potenzialità dei social e delle piattaforme associate.  Oggi ti portiamo alla scoperta del nostro corso social media marketing Roma. E siamo sicuri che non te ne pentirai. 😉

Corso social media marketing Roma: programma di studio

Sono molteplici i buoni motivi per frequentare un corso di formazione professionale in ambio del social management. Scopriamo i principali:

  • Per imparare a gestire i social network: scoprire i segreti delle piattaforme e sfruttarne le potenzialità.
  • Per scopi comunicativi e di marketing: potrai passare dalle campagne pubblicitarie alle strategie integrate per coinvolgere le communities.
  • Per incrementare la brand awareness.
  • Per coinvolgere e fidelizzare il vostro target.
  • Per fare business e di conseguenza aumentare il proprio profitto.

Ecco in breve il programma del corso social media marketing Roma di Umana Academy:

  • Modulo Social media e Social Network: andare alla scoperta dei principali social come Facebook, Twitter, Pinterest, Linkedin, Google Plus, Instragram.
  • Modulo Content Marketing Plan: sviluppare un piano marketing e una buona strategia social. Affronteremo le 10 tappe di una strategia Social Media, costruiremo un calendario editoriale. Vedremo inoltre gli errori da evitare e gli strumenti da adottare per una campagna social.
  • Modulo Digital PR: sviluppare delle public relation per incrementare le relazioni e le interazioni online.
  • Modulo Monitoring e Calcolo del ROI: una volta attuata la strategia pianificata sarà necessario monitorare i risultati e calcolare il ritorno dell’investimento.

Il corso social media marketing Roma si svolgerà in aula e ha una durata di 8 ore. Per saperne di più su costi, modalità di iscrizione e per attivare la promozione, contattaci utilizzando il form o chiamaci.

3 consigli per diventare social media manager:

Infine ecco 3 semplici consigli da non perdere se vuoi entrare a far parte di questo settore:

  • Frequenta corsi di formazione professionale: quelli in aula hanno una marcia in più perché ti permettono di fare rete con altre persone e con eventuali esperti del settore.
  • Segui blog, forum ed esperti del settore sui social: il web ha tante risorse gratuite da cui si possono apprendere le basi (soprattutto risorse video da non sottovalutare!).
  • Apri un tuo canale: se vuoi diventare un social media manager devi avere un tuo strumento (una pagina FB, un canale youtube, un blog) per sperimentare e mettere in pratica ciò che hai letto o appreso.